Abruzzo, aumentati stanziamenti per la Protezione Civile

ago 12 2017

Il Consiglio regionale ha approvato tre emendamenti presentati e sottoscritti dal sottosegretario con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca, e dal presidente della Prima Commissione, Maurizio Di Nicola, al progetto di legge “Disposizioni in materia di Protezione civile”.protezionecivile_mazzocca

“Si tratta – dichiara Mario Mazzocca – di provvedimenti fondamentali per le attività della Protezione civile, misure che avevo già proposto negli scorsi mesi e che oggi si concretizzano. Meglio tardi che mai!.

Il primo emendamento autorizza la spesa di 1.300.000 euro per la realizzazione della Carta regionale dei pericoli da valanghe al di sopra dei mille metri di quota. Il secondo autorizza la spesa di 370.000 euro per le attività anti incendio boschivo. Il terzo incrementa di 200.000 euro il fondo per fronteggiare le attività del volontariato della Protezione civile.

“Come si vede – conclude Mazzocca – si tratta di provvedimenti urgenti, dovuti, soprattutto ora che gli effetti perversi del cambiamento climatico stanno iniziando a dispiegare tutto il loro potenziale distruttivo, nonostante le chiacchiere affatto innocenti di colore che ne negano le cause.”

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=68822

Scritto da il ago 12 2017. Registrato sotto REGIONE, slider prima pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon