Fondi per il Palazzo di Giustizia di Vasto: in arrivo un milione e 400mila euro

set 11 2017

VASTO (CHIETI) – Il  Provveditore interregionale per le opere pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, Vittorio Rapisarda Federico, ha comunicato al sindaco di Vasto, Francesco Menna, che sono a disposizione un milione e 400mila euro per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Palazzo di Giustizia di Vasto. “L’edificio che ospita il Tribunale di Vasto va manutenuto per garantire la sicurezza agli utenti e alle persone che vi lavorano. Ben vengano quindi i fondi assegnati” ha dichiarato il sindaco.

Il Palazzo di Giustizia a Vasto

Il Palazzo di Giustizia a Vasto

“Importante finanziamento – ha aggiunto – ottenuto grazie alle Conferenza permanente e alla Commissione sicurezza sui luoghi di lavoro di cui si sono fatti patrocinatori il Presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo e il Procuratore della Repubblica Giampiero Di Florio componenti della Conferenza Permanente insieme all’Ordine degli Avvocati e al Comune. “Nel Tribunale vengono svolte funzioni pubbliche di primaria importanza – ricorda l’avvocato Vittorio Melone, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati – e risulta assolutamente indispensabile curarne la sicurezza per tutti quelli che a vario titolo vi accedono attraverso i indispensabili interventi di manutenzione. Al di là del destino del Tribunale, cui tutti siamo interessati e impegnati affinché volga in positivo, il palazzo che lo ospita resterà pubblico e pertanto già appartiene al futuro di questa città”.

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=69250

Scritto da il set 11 2017. Registrato sotto slider prima pagina, VASTO. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon