Il libro di Annalisa De Simone “Le mie ragioni te le ho dette”

ott 19 2017

annalisa_desimone“Il mio romanzo parla di un paradigma della tragedia classica, un incesto involontario, ma poi si sfuma nella contemporaneità di una storia post-moderna, in cui non c’è nessun eroe che si eleva sopra le sorti dei mortali, ma solo antieroi che, mi auguro, possano istigare un senso di partecipazione emotiva”. Così la scrittrice aquilana Annalisa De Simone ha descritto ieri il suo terzo romanzo, Le mie ragioni te le ho dette, edito da Marsilio, alla folta platea che ha riempito la sala “Cesare Rivera” del municipio aquilano di Palazzo Fibbioni.

La pubblicazione è stata presentata dal giornalista Alberto Orsini, che ha evidenziato la natura di “tragedia singolare, sui toni del grigio, in cui i protagonisti si caricano senza esplodere mai”, peculiarità mostrate al pubblico anche con la lettura di due capitoli da parte dell’autrice.

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=69989

Scritto da il ott 19 2017. Registrato sotto LIBRI. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon