Stagione di grandi impegni per la Uil Abruzzo

feb 15 2018

Entra nel vivo la stagione congressuale della Uil abruzzese. Nei prossimi mesi, il più importante momento sindacale in termini di democrazia e partecipazione impegnerà tutte le categorie – metalmeccanici, edili, tessili, chimica, agricoltura, credito, comunicazione, poste, turismo, commercio, servizi, trasporti, scuola, pubblico impiego, università e pensionati – e tutti i livelli territoriali, in un percorso che culminerà nel X congresso regionale Uil Abruzzo il 14 e 15 maggio a Rocca San Giovanni (Ch) e, a seguire, nel XVII congresso nazionale, in programma a Roma dal 21 al 23 giugno. Una stagione che, come sempre, rappresenterà l’occasione per verificare i risultati del lavoro svolto e impostare le strategie future, in un momento storico in cui l’Abruzzo è chiamato a fare un balzo in avanti per agganciare con decisione il treno della ripresa. In tale contesto, Uil Abruzzo vuole dare il suo contributo.

Spiega Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo: “La stagione congressuale non ha solo una sua rilevanza interna ma rappresenta anche l’occasione per affermare la centralità della funzione del sindacato confederale nelle dinamiche sociali ed economiche del nostro Paese. I temi dominanti saranno vari: dalla continuità del progetto del “Sindacato a Rete”, che sta snellendo le strutture apicali della nostra organizzazione rendendola ancora più presente sul territorio, al tema del lavoro, rilanciandone la centralità come unico strumento di crescita sociale e economica dell’intero sistema Italia, passando per la battaglia previdenziale, avviando la cosiddetta fase tre della riforma che contribuisca a cancellare gli errori della legge Fornero, la chiusura positiva della stagione dei rinnovi contrattuali, la questione fiscale e, infine, il tema dell’unità sindacale, che sta molto a cuore del nostro segretario generale Barbagallo e a tutta la Uil”.

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=70922

Scritto da il feb 15 2018. Registrato sotto DALL'ABRUZZO. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%