Resistenza agli antibiotici, opuscolo per l’uso corretto dei farmaci su persone e animali

mar 13 2018

Sensibilizzare i cittadini a un uso responsabile e corretto degli antibiotici negli animali e nelle persone, per evitare il fenomeno dell’antimicrobico resistenza, che causa una forte riduzione dell’efficacia degli stessi antibiotici sulle infezioni batteriche e provoca ogni anno 25.000 morti e una perdita economica di 1,5 miliardi di euro nella sola Unione Europea: è l’obiettivo del dépliant realizzato dal Servizio di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche (Siapz) della Asl Lanciano Vasto Chieti. antibioticoIl pieghevole, composto da sei pagine, è stato realizzato da Enzo Di Pretoro, veterinario del Siapz e coordinatore del progetto previsto dal Piano regionale di prevenzione 2015-2018, che dedica una specifica azione alla “gestione corretta del farmaco veterinario per ridurre il fenomeno dell’antimicrobico resistenza”.

Il dépliant sarà illustrato venerdì prossimo, 9 marzo, nel Castello di Semivicoli, a Casacanditella (Chieti), in occasione del convegno dal titolo “Antimicrobico resistenza: conoscerla e contrastarla”, organizzato dal Siapz della Asl, diretto da Giuseppe Torzi. Tra le istituzioni invitate, sarà presente anche il Centro di farmaco vigilanza della Regione Campania.

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=71272

Scritto da il mar 13 2018. Registrato sotto ATTUALITA'. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%