Gara superba di Iannone in Texas

apr 23 2018

Andrea Iannone è tornato e, oltre al dominio di Marc Marquez (Repsol Honda) quasi scontato al CoTA, la notizia è il terzo posto del portacolori Suzuki Ecstar. Il podio di Austin arriva dopo un fine settima ad alto livello dove il numero 29 è stato sempre nelle prime posizioni conquistando in qualifica una cristallina prima fila. Un terzo posto come una vittoria per gli uomini di Hamamatsu che continuano a fare bene dopo il GP d’Argentina e l’arrivo nelle posizioni nobili di Alex Rins, oggi fuori gara a causa di una caduta. Iannone in risalita, e la sua gara è costante dopo un tentativo di attacco a Marquez e il tentativo di resistere a Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), in forma iridata.

“Penso che questi punti siano importanti per me e per tutta la squadra”, commenta a caldo The Maniac. “Abbiamo lavorato sempre tanto nonostante il 2017 sia stato duro e sofferto”. Il primo contatto con la GSX – RR sembrava fatato ma, poi, sono arrivati i problemi con la luce che si è vista solo nel GP d’Australia dove Iannone è arrivato a lottare per il podio. Prosegue: “In Suzuki hanno creduto in me e abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione. Questo podio è un grande risultato. Ora torniamo in Europa, Jerez e Le Mans non sono piste facili ma daremo tutto”. Sul tentativo di sorpasso al fuggitivo numero 93, Iannone commenta: “Ho seguito il mio istinto da pilota combattivo ma era inutile resistere, qui Marc è nettamente superiore”.

Un podio che mancava all’abruzzese da oltre un anno solare, da Valencia 2016, l’ultima gara in sella alla Ducati. In molti avevano dubitato dell’accoppiata Iannone – GSX – RR e, in molti, ora si ricrederanno. Ma quando c’è stato il cambio di passo e su cosa si è lavorato? “Penso che abbiamo fatto progressi sul bilanciamento”, dice Iannone. “Era l’area nella quale abbiamo più sofferto l’anno scorso e abbiamo capito che direzione seguire, ora stiamo ottenendo i risultati”.

(Motogp.com)

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=71584

Scritto da il apr 23 2018. Registrato sotto SPORT. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%