Alla ricerca del prodotto topico a Fossacesia

giu 15 2018

Si svolgerà domenica 17 giugno alle ore 18.00 presso Baya Verde la cerimonia di premiazione del prodotto topico di Fossacesia. L’evento, che tende a valorizzare le peculiarità enogastronomiche del territorio, evidenziando quelle che sono le pietanze che meglio rappresentano le tipicità del luogo, vedrà la partecipazione di associazioni, ristoratori, frantoi, aziende agricole, pasticcerie di Fossacesia, ognuna delle quali, nel corso della cerimonia di premiazione di domenica prossima, sottoporrà alla giuria la propria pietanza per essere valutata e nominata topico. Nello specifico si sono candidati per la selezione l’Oleificio Donato Mancini, il Centro Diurno Anziani, l’Associazione Itaca, il Ristorante Pizzeria il Caminetto, la Pasticceria Rodò e l’Azienda Agricola Fonte dei Sapori. La manifestazione, promossa dal Comune di Fossacesia e dall’Associazione RicercAzione di San Salvo, curatrice del prodotto topico, assume anche un’importante valenza turistica e promozionale.

Dopo il saluto del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’intervento del presidente dell’associazione RicercAzione, Orazio Di Stefano, che ha curato l’evento, si procederà alla proposta di proclamazione dei prodotti topici di Fossacesia tra i quali scegliere il vincitore per l’anno 2018. La serata si concluderà con una degustazione di tutti i prodotti preparati.

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=71822

Scritto da il giu 15 2018. Registrato sotto DALL'ABRUZZO. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%