A San Salvo il terzo raduno regionale degli alpini

lug 8 2018

Un migliaio di alpini provenienti da diversi Comuni dell’Abruzzo, dal vicino Molise e persino un gruppo da Lodrino nel Canton Ticino (Svizzera) hanno attraversato le strade di San Salvo partecipando alla sfilata conclusiva del terzo raduno della Settima zona delle Penne nere. Manifestazione che ha dimostrato come in Italia gli alpini siano una realtà viva e operosa con le loro tradizioni, la loro amicizia e la non comune solidarietà e la capacità di creare aggregazione e simpatia tra la gente.
Appuntamento regionale patrocinato dalla locale sezione dell’Associazione nazionale alpini (Ana) e dall’Amministrazione comunale di San Salvo. Il corteo è stato aperto dalla Fanfara degli Alpini di San’Agapito (Isernia) seguita dagli striscioni di tutte le sezioni partecipanti nel ricordo del caduti di tutte le guerre nella difesa dell’Italia.
“La presenza degli alpini a San Salvo – ha detto nel suo saluto il sindaco Tiziana Magnacca – è un grande privilegio riservato alla nostra Città, nell’anno del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Senza gli alpini non ci sarebbe l’Italia. La memoria delle loro imprese, seppur con lo scorrere del tempo, non è mai venuta meno tanto che gli alpini sono celebrati come uno dei miti fondanti dell’Italia unita”.
Il terzo raduno regionale si è concluso all’ingresso della Città di San Salvo dove insiste la Rotonda degli Alpini con lo scoprimento di una targa dedicata alle Penne nere, dove sventola sempre un tricolore, e la deposizione di corona in memoria dei caduti in guerra e nelle missioni di pace.

_DSC0907 _DSC0901 _DSC0882

URL breve: http://piazzadelvasto.it/?p=72175

Scritto da il lug 8 2018. Registrato sotto DALL'ABRUZZO, slider prima pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%